Ettore Altieri e Barbara Littore, un matrimonio 'da favola'

Due artisti convolano a nozze con una cerimonia davvero fuori dal comune

Maria Napolitano
23/06/2016
Varie
Condividi su:

Cinque anni fa lo scultore sansalvese Ettore Altieri incontra la pittrice teramana Barbara Littore. Due spiriti creativi s’incontrano ed è quasi amore a prima vista. Lei resta conquistata dalla sua simpatia e dopo qualche giorno, “lancia una pietra”, invia una mail con le foto dell’evento che li ha fatti incontrare.

Lui “raccoglie con piacere quella pietra” e inizia la fase del corteggiamento. E così i due cominciano a frequentarsi, innamorarsi e pensare al dolce epilogo di una grande storia d’amore, sposarsi il 18 giugno 2016.

Da ottobre, con l'aiuto di Nico Zaccardi, cominciano i preparativi di un matrimonio che voleva essere semplice e festoso come quelli di una volta.  

Arriva il grande giorno, a celebrare il rito nuziale presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Lentella ci sono  don Raimondo Artese e don Andrea Manzone. Don Simone Calabria (il sansalvese parroco di Lentella) era impegnato a San Salvo per il matrimonio del fratello.

All’uscita della chiesa, la sposa trova una sorpresa inaspettata, un piccolo trattore addobbato con palloncini bianchi e rossi, fiori e festoni e  sul carretto posteriore erano ancorate due sedie che ricordavano i troni reali.  E così i novelli sposi salgono sul carretto e percorrono le vie del paese scortati da due trampolieri fino ad arrivare al luogo deputato a ricevere oltre duecento invitati. La location prescelta per i festeggiamenti è stata la fattoria di Ettore denominata “I Colli”, che solitamente ospita attività creative, di intrattenimento e di educazione ambientale ed è posta in una riserva naturalistica denominata SIC (Sito d’interesse comunitario), presso il comune di Lentella.

Continua su sansalvo.net (clicca qui)

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: