'Sopravvivenza' dell'utente bancario, gli approfondimenti

Un vero e proprio 'manuale' di difesa degli utenti trattato nell'incontro al Gabrì

redazione
15/06/2016
Attualità
Condividi su:

L'usura, l'anatocismo e la complessità – in generale – dei rapporti con le banche: questi i principali argomenti trattati ieri mattina nell'incontro organizzato a San Salvo su iniziativa del Centro studi Sdl, di Mcm Mediazione di Vasto e San Salvo e dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Strumenti per migliorare il rapporto banca-impresa” il tema dell'evento, ospitato nella sala congressi del Gabrì Park Hotel, moderato dal giornalista Pino Cavuoti ed introdotto da Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Tra le relazioni quelle dei consulenti legali Luca Rotondo e Giuseppe Fallica, del direttore aziendale Sdl Galileo Equizi e del commercialista Fabio Fabrizio. A curare l'organizzazione sono stati Ercole D’Ercole, di Sdl Centrostudi, e Alessia Cordigliola, responsabile sede Mcm Mediazione Vasto-San Salvo.

'Sotto la lente' sono finite situazioni spesso di difficile lettura e realtà per diverse categorie, non solo d'impresa, dando risalto a gruppi di professionisti che, negli ultimi anni, si stanno sempre più specializzando nell'offrire un supporto essenziale a tanti clienti, andando a 'sanare' rapporti di difficile soluzione.

Il tutto attraverso l'elaborazione di un vero e proprio 'manuale di sopravvivenza dell'utente bancario', dando adeguata difesa ed assistenza alle legittime istanze di una clientela il più delle volte costretta a muoversi in un quadro di sproporzione nei confronti dell'istituto di credito di riferimento.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: