Domenica 12 giugno si è svolto a Vasto il 2° raduno cicloturistico intitolato a nome del dott. Nicola Di Marco, presso la cantina San Michele, organizzato dalla ASD Ciclistica Valle Trigno di San Salvo, valevole come seconda prova del campionato cicloturismo UISP Abruzzo.
Anche quest'anno si è registrata una folta partecipazione di ciclisti, intervenuti anche dalle province limitrofe. Il suo volgimento si è snodato dapprima per la città di Vasto, per poi proseguire nei paesi circostanti, tra gli splendidi paesaggi di Cupello, Monteodorisio, Scerni e Casalbordino.
Due i momenti più toccanti della manifestazione, il primo quando la carovana si è fermata per ricordare Di Marco, davanti alla sede della Asl in via Marco Polo, ed il secondo, quando a termine della manifestazione, sono intervenuti l'ex presidente della Cantina San Michele, Antonio Nocciolino, e l'attuale presidente della ASD Civlistica Valle Trigno, Vincenzo Di Fano, che hanno condiviso con lui numerosi momenti di quotidianità.
Per la cronaca, la manifestazione sportiva si svolta con serenità nel segno dello sport e dell'amicizia che il ciclismo riesce a regalare.
Sono state premiete le 5 società più numerose che hanno preso il via alla manifestazione, rinunciando la ASD Ciclistica Valle Trigno, in quanto società organizzatrice dell'evento, ai premi.
L'evento si è svolto poi con il consueto pasta party, offerto dalla ASD Ciclistica VAlle trigno, constituito da porchetta, vino (offerto dalla Cantina San MIchele) frutta, dolci e liquori.