Si riunirà ad Ancona, mercoledì 15 giugno, il consiglio direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, nell’ambito del progetto della Macroregione Adriatico Ionica.
Nel direttivo, assieme alle località italiane Ancona, Brindisi, Pescara e San Benedetto del Tronto ed a quelle estere che si affacciano sull'altra sponda, ovvero Spalato, Dubrovnick, Rueka, Zara e Ploce per la Croazia, Mostar per la Bosnia, Budva e Kotor per il Montenegro, Durazzo per l’Albania e Patrasso per la Grecia, sarà presente Vasto, rappresentata dal sindaco Luciano Lapenna.
“Nonostante non sia una città capoluogo, la nostra città – spiega Lapenna per quello che sarà uno dei suoi ultimi atti ufficiali da primo cittadino - ricopre un ruolo di primo piano nel Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, infatti, è riconosciuta come località strategica nella Macroregione Adriatico Ionica. E la nostra presenza a questo tavolo di lavoro – conclude - è garanzia di sviluppo e di crescita per il nostro territorio”.