Filippo Marinucci ha già la fascia tricolore: si è insediato il nuovo sindaco di Casalbordino

Primo giorno a palazzo di città per il successore di Remo Bello assieme ai neo consiglieri comunali eletti

redazione
07/06/2016
Attualità
Condividi su:

Nel primo pomeriggio di ieri, alla luce del responso delle urne per la votazione di domenica 5 giugno, Filippo Marinucci, candidato della lista 'Per Casalbordino', è stato proclamato sindaco di Casalbordino.

Subito dopo il suo predecessore Remo Bello ha consegnato al nuovo primo cittadino la fascia tricolore ed un mazzo di fiori per la moglie Sofia.

Marinucci, accompagnato dalla consorte e dai suoi 2 figli, si è poi diretto in municipio, per un primo incontro con i dipendenti comunali. Antonio Ariano, a nome di tutti i presenti, gli ha consegnato le chiavi dell’ufficio del sindaco. A seguire l'ingresso nella sala consiliare, insieme ai consiglieri eletti.

Il neo primo cittadino, visibilmente commosso, ha preso la parola per ringraziare quanti lo hanno sostenuto nella campagna elettorale. "Tutti - ha detto - hanno lavorato con umiltà e impegno e abbiamo potuto raggiungere tale importante risultato. Ora ci attende un percorso di lavoro per far crescere la comunità. Il mandato che i casalesi ci hanno affidato è importante. Cercheremo di realizzare il nostro programma con il massimo impegno. Un grazie a mia madre che costantemente diceva 'Non votate Filippo'. Questo messaggio, apparentemente negativo, ha prodotto un effetto boomerang: è stato il miglior augurio di una madre. Ringrazio mia moglie Sofia e i miei figli per la pazienza dimostrata, un grazie a tutti i cittadini per il grande consenso”.

Bottiglie di spumante della Cantina Madonna dei Miracoli, brindisi e strette di mano hanno concluso l’incontro.

Foto di Enzo Dossi

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: