E' Antonio Del Casale il candidato tra i 353 presenti nelle liste elettorali in campo alle elezioni comunali a Vasto più votato in città.
Un autentico pieno di preferenze per il giovane segretario cittadino del Partito Democratico, consigliere comunale uscente e sicuramente rientrante, che supera il ragguardevole dato di 688 consensi personali.
Nella speciale classifica di coloro ai quali è andato il numero più alto di voti nell'appuntamento con le urne di ieri, domenica 5 giugno 2016, precede la compagna di partito Anna Bosco (segretaria dei Giovani Democratici) che ne ottiene 559, l'ex sindaco e consigliere regionale Giuseppe Tagliente (di Unione per Vasto) con 531 e Alessandro D'Elisa (di Progetto per Vasto) con 465.
Tanti consensi li raccolgono poi Alessandra Cappa (Unione per Vasto), Guido Giangiacomo (di Forza Italia), Nicola Del Prete (di Vastoduemilasedici), Dina Nirvana Carinci (del Movimento 5 Stelle), Lina Marchesani, Giuseppe Forte e Vincenzo Sputore (Pd, ma in calo rispetto alla tornata passata), Paola Cianci (di SI per Vasto), Antonio Monteodorisio (Forza Italia), Francesco Prospero (Progetto per Vasto), Davide D'Alessandro (Vastoduemilasedici) e Luigi Marcello (Città Virtuosa). Tutti oltre, alcuni anche di molto, i 300 voti di preferenza.
Nella consultazione amministrativa del 2011 le maggiori preferenze andarano ai candidati del Pd Vincenzo Sputore, Giuseppe Forte, Lina Marchesani, Francesco Menna e Nicola Tiberio.
IL RIEPILOGO. RISULTATI CANDIDATI clicca qui