I 5 candidati a sindaco alle urne: voto di mattina per Menna, Laudazi, Cieri, Desiati e Montemurro

Alle 19 affluenza al 53,73 per cento

redazione
05/06/2016
Attualità
Condividi su:

Primo a votare è stato Francesco Menna (centrosinistra), intorno alle 9 nella sezione elettorale alla scuola Santa Lucia.

A seguire Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), poco dopo le 10 in una delle sezioni dell'Istituto 'Enrico Mattei' e poi Ludovica Cieri (Movimento 5 Stelle), alle 11, alla scuola 'Ritucci Chinni', ed ancora Massimo Desiati (centrodestra e movimenti civici) alle 11,30 alla scuola 'Spataro' ed infine Massimiliano Montemurro (Polo di Centro), a mezzogiorno, alla scuola dell'Incoronata.

I cinque candidati in corsa alle elezioni comunali di Vasto hanno regolarmente espresso il loro voto.

Le operazioni proseguiranno fino alle 23.

AFFLUENZA AL VOTO. Primo dato sull'affluenza alle urne riferito alle ore 12: si sono recati ai seggi, in totale, 7.488 vastesi, pari al 20,5 per cento del corpo elettorale. Il dato è superiore a quello rilevato alle comunali del 2011 (12,88 per cento), ma in quella tornata amministrativa il voto era spalmato su due giorni, domenica e lunedì, al contrario dell'attuale in cui si può votare soltanto di domenica.

Alle ore 19 si è recato ai seggi il 53,73 per cento degli aventi diritto al voto. A livello nazionale il dato si assesta al 48,71 per cento, in Abruzzo al 52,29 per cento.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: