Una mattinata di sport all’aria aperta quella di martedì per i bimbi della scuola primaria Giuseppe Spataro di Vasto, che hanno colto l’opportunità offerta dalla Amorosi Volley di divertirsi praticando beach volley, sport che hanno imparato a conoscere nel corso dell’anno scolastico.
Per il secondo anno consecutivo l’attività del progetto “psicomotricità nella pallavolo” culmina con una vera e propria festa dello sport, i giovani atleti hanno infatti disputato il 3 x 3 palla rilanciata nei 12 campi allestiti per l’occasione presso il Lido Sabbia d’Oro a Vasto Marina.
Non è mancato il divertimento, il gioco, e il momento conviviale con pizza e bibite fresche offerte dagli organizzatori. Ilarità anche in occasione della foto di gruppo quando a ciascun atleta sono stati consegnati occhiali 3D da indossare.
“L’immagine del 3D ci rimanda alle tre dimensioni della materia – commenta Giorgio Amorosi, ideatore del progetto – in questo caso la metafora invita i ragazzi ad avvicinarsi al beach volley apprendendo tecnica, tattica ma soprattutto coltivando una passione. Quest’ultima necessaria affinché le prime due possano esprimersi”.
La stagione dei corsi di beach volley per grandi e per piccini ripartirà il 7 giugno sempre presso il lido Sabbia d’Oro, il martedì e il venerdì.
Per informazioni visitare il sito www.beachon.it
On line anche il calendario con il circuito dei tornei maschili, femminili e misti, che si disputeranno nel corso dell’intera stagione estiva da Termoli sino a Roseto, stagione arricchita da eventi culturali e musicali organizzati sulla base del progetto Beach On, contenitore caleidoscopico di eventi. Cultura, musica, dibattiti, DJ set, Happy Hour, e Tornei di Beach Volley, in collaborazione con Fipav e Libertas, validi per i punteggi nazionali dei professionisti provenienti da tutta Italia.
“Un’opportunità di staccare la spina dalla solita routine e accendere l’estate col divertimento”.