Sabato 21 e domenica 22 maggio, nella ricorrenza della festa di Maria Ausiliatrice, presso il salone della Chiesa di San Giovanni Bosco di Vasto, si è svolta una interessante esposizione, intitolata “Segnali di Spiritualità”.
L’iniziativa è nata dall’incontro di alcune allieve del pittore Ennio Minerva, desiderose di continuare il percorso intrapreso con il maestro nel meraviglioso mondo della pittura, dove i colori a volte intensi a volte pacati conducono sempre al perdono ed all’accoglienza dell’altro. Insegnamenti fondamentali per Ennio Minerva che sottolineava la necessità di liberare il proprio io da vari egoismi.
Queste opere religiose per le artiste sono state motivi di profonda crescita interiore, nel ricordo dell’indimenticabile maestro, che nelle sue ricerche pittoriche evidenziava spesso tematiche spirituali. La mostra è stata una importante occasione per cogliere l’essenza delle cose e trasmettere emozioni e messaggi unici.
Cinque le espositrici: Michelle Cassab, Sofia Cassano, Lucia Desiati, Tina Manso e Marina Matto. Esse hanno espresso un sentito ringraziamento a quanti hanno visitato la mostra, ma in particolare al parroco Don Francesco Pampinella, poiché come un buon pastore è stato disponibile, aperto e molto attento, prerogativa, questa, indiscutibile della famiglia Salesiana.