Marcello Dassori eletto governatore del Distretto 108A dei Lions

Nomina di prestigio e di responsabilità per l'imprenditore vastese

Giacinto Zappacosta
09/05/2016
Personaggi
Condividi su:

È vastese il nuovo Governatore del Distretto 108A dei Lions, come deliberato dal congresso tenutosi il 7 e 8 maggio nel Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro (FC).

Si tratta di Marcello Dassori, 58 anni, molto conosciuto a Vasto, dove vive, per svolgervi l’attività di imprenditore e per essere presidente dell’AssoVasto, l’associazione delle imprese del Vastese.

Dassori, già primo vice-governatore, è stato quindi chiamato, mediante votazione, a questa prestigiosa carica durante i lavori del XX Congresso del Distretto lionistico, distretto che si estende territorialmente dalla Romagna, alle Marche, all’Abruzzo, fino a comprendere il Molise.

Un incarico, in vigore nell’Anno Sociale 2016/2017, che vedrà il nostro concittadino particolarmente impegnato in vista delle celebrazioni dei cento anni di fondazione dell’associazione lionistica.

A questa importante scadenza ha fatto riferimento Dassori nel suo discorso dinanzi ai congressisti: “Celebrare significa interrogarsi innanzi tutto sull’attualità del Lionismo e sulla sua capacità di rispondere alle sfide che la contemporaneità pone in ogni ambito, internazionale come locale. Celebrare significa, ancora, trarre spunto - ha aggiunto il neo Governatore - da tutto quello che abbiamo fatto di straordinario in un secolo, a partire da Melvin Jones ad oggi, in modo da trarne spunto per ulteriori lusinghieri traguardi, che, sono sicuro, non mancheranno”.

Il riferimento è al fondatore dei Lions Clubs International, che iniziarono la loro attività il 7 giugno 1917. “L’Anno Sociale 2016/2017, che va a cominciare, è importante per tutti noi” ha sottolineato Dassori.

Pochi attimi dopo la sua elezione, il nuovo Governatore del Distretto è apparso commosso per la stima che gli è stata dimostrata.

A lui le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: