Mercatini, laboratori, alimentazione naturale, degustazioni, workshop, passeggiate e visite guidate, scambio di semi, letture e sperimentazioni musicali: c'è tutto questo nel programma dell'edizione 2016 di 'Officinali', di scena sabato 7 e domenica 8 maggionell'area di Palazzo d'Avalos, al centro diVasto, dalle 10 alle 22.
Un appuntamento, già proposto con ottimi riscontri negli anni scorsi, organizzato allo scopo di divulgare una migliore conoscenza delle erbe officinali e delle loro qualità, per un evento principalmente all’insegna del vivere sostenibile.
Non mancherà la tradizionale mostra-mercato di prodotti biologici ed artigianali, con esposizione e vendita di una gran varietà di piante officinali e aromatiche, grazie alla partecipazione di diverse ditte specializzate ed associazioni del territorio.
Promotrice di questo appuntamento è l'organizzazione no profit 'Officina in Fermento', con la collaborazione di Confesercenti, il patrocinio del Comune di Vasto ed il prezioso sostegno di alcuni sponsor.