“Non sono qui per parlarvi delle cose che faremo per Vasto, per questo ci sono i candidati, ma per sostenere un progetto”.
Ha esordito così Luigi Di Maio, sul palco allestito in piazza Diomede, piena di gente e di bandiere sventolanti nell'occasione di un incontro pubblico su iniziativa del Movimento 5 Stelle Vasto in vista delle prossime elezioni comunali del 5 giugno.
Tra i seduti in prima fila c’era anche il sindaco Luciano Lapenna, che ha portato i saluti istituzionali al vice presidente della Camera dei Deputati.
E’ stato accolto con un lungo applauso Di Maio, il cui intervento è arrivato nell'ambito di un appuntamento che ha fatto registrare la firma del codice etico da parte dei 24 candidati pentastellati e della candidata sindaco Ludovica Cieri.
“Non sono qui per raccontarvi quello che vogliamo fare”, ha sottolineato Di Maio, “in questo giro i programmi sono tutti belli, nessuno vi dirà che vuole le strade con le buche o con il traffico. Vi chiedo solo di capire la differenza tra il Movimento e gli altri: la differenza sta nella storia politica e nella credibilità di chi vi parla di proposte”.
Prima di Di Maio hanno preso la parola la stessa Ludovica Cieri, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, il senatore Gianluca Castaldi e l’eurodeputata Daniela Aiuto che ha fatto riferimento alla recente querelle con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso.
Con la collaborazione di Anna Bontempo e di Eugenio Libertini (per le foto)