Si terrà giovedì 21 aprile, alle 11, nell'aula magna dell'Istituto 'Enrico Mattei' di Vasto un'iniziativa di commemorazione ricordando la figura del prof. Mario Molino, docente alla stessa scuola superiore e riconosciuto antesignano di quello che sarebbe in seguito diventato il progetto 'alternanza scuola-lavoro'.
Nella sua esperienza Molino fu fervido assertore della necessità di proiettare gli alunni nelle realtà lavorative, al fine di acquisire una professionalità altrimenti negata.
Per questo la famiglia e la dirigenza scolastica, assieme ai Club Lions Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna, hanno chiesto alla Denso Manufactoring, il colosso metalmeccanico di Piana Sant'Angelo a San Salvo, di consentire a due tra i migliori alunni del corso di Elettrotecnica di partecipare ad uno stage formativo presso l'azienda stessa. E domani si terrà l'attribuzione degli stage agli allievi selezionati, alla presenza dei familiari di Mario Molino, delle dirigenze del 'Mattei' e della Denso e delle autorità lionistiche locali.
Il prof. Franco Bompiani terrà infine una lectio magistralis sul tema “Il futuro dei giovani tra internazionalizzazione e sostenibilità”.