Si entra in un periodo di feste religiose particolarmente intenso a Vasto.
Tra queste una delle più amate e partecipate è senza dubbio quella in onore della Madonna dell'Incoronata e sabato pomeriggio, con la processione della statua dal Santuario alla Cattedrale di San Giuseppe c'è stato il primo atto della sempre sentita tradizione.
L'effige della Vergine è stata accompagna dal complesso bandistico 'San Martino', dal parroco, padre Eugenio Di Giamberardino, e da numerosi fedeli. A San Giuseppe resterà fino a sabato, con celebrazioni e riflessioni affidate a don Nicola Florio, parroco della Natività di Maria Santissima di Cupello e responsabile della Pastorale Giovanile diocesana.
Il 23 aprile, alle 16,30, è prevista la processione per riportare la statua nella propria chiesa ed al rientro a presiedere la funzione solenne ci sarà padre Carmine Ranieri, provinciale dei Cappuccini d'Abruzzo. Domenica 24 la festa con i vari riti religiosi e l'intrattenimento musicale serale affidato al 'Cicirinella Live Tour' e lo spettacolo del cabarettista pugliese Uccio De Santis con chiusura all'insegna dei fuochi pirotecnici.
Foto di Lino Spadaccini (qui la galleria completa)