Attività da ben più di 30 anni a Vasto Marina: un premio all'impegno e alla passione

Riconoscimenti del locale Consorzio ad alcuni degli aderenti, titolari di iniziative 'storiche' della riviera

Michele Tana
15/04/2016
Associazioni
Condividi su:

Una festa per gli operatori commerciali e turistici di Vasto Marina ed un riconoscimento ai titolari di alcune attività, presenti ininterrottamente in zona da ben più di 30 anni, alcune anche da 40, per “l'impegno, la passione e la competenza profusi per la crescita della località balneare”.

Questo il senso dell'appuntamento di mercoledì pomeriggio, presso lo stabilimento balneare Da Mimì, sul lungomare Ernesto Cordella, su iniziativa del Consorzio 'Vivere Vasto Marina' presieduto da Massimo Di Lorenzo, sodalizio che raggruppa la maggior parte degli esercizi presenti lungo la riviera.

Targhe-omaggio sono state assegnate a Giuseppe Giammarino (Bar-gelateria Giammarino), Nicola Liberatore (mezzo secolo di presenza, per lui, Tabaccheria e Bar La Sterlina e Il Dollaro), Antonio Bevilacqua (Bar-pizzeria Calipso), Maria Belgiorno (generi alimentari Da Maria) e alla memoria di Anna La Verghetta (ritiro del marito Piero Tognoni, con il figlio Pierpaolo, dell'edicola Il Chiosco), di Gianfranco Molino (ritiro della moglie Maria Molino per il negozio Molino Mare) e del dott. Vincenzo Russi (ritiro del figlio farmacista Antonio).

Altre attività – pure loro con 40 anni di esperienza o giù di lì - mancavano, in quanto non affiliate al Consorzio, ma ci sarà occasione per ulteriori cerimonie, riconoscendo anche 'extra Consorzio' una presenza ed una continuità indubbiamente ragguardevoli e da porre in doveroso risalto.

L'incontro ha anche rappresentato l'occasione per anticipare l'organizzazione di alcuni eventi estivi che arricchiranno il calendario della bella stagione 2016, alcuni dei quali già portati all'attenzione dell'Amministrazione comunale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: