Aula Magna del Tribunale, sabato l'intitolazione alla memoria del magistrato vastese Carlo Anelli

Alla cerimonia il vertice del Consiglio di Stato Alessandro Pajno ed il vice presidente del Csm Giovanni Legnini

redazione
13/04/2016
Appuntamenti
Condividi su:

Sarà intitolata alla memoria del dott. Carlo Anelli, magistrato vastese che fu presidente del Consiglio di Stato, l'Aula Magna del Tribunale di Vasto.

Sabato mattina – a partire dalle 9,30 - la cerimonia, pure nella ricorrenza del quarantesimo anniversario della costruzione dell'attuale Palazzo di Giustizia di via Bachelet.

Ad attivarsi è il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, con il patrocinio del Comune.

Oltre alla targa dedicata ad Anelli ne verrà scoperta un'altra “recante il testo dell'impegno solenne degli avvocati – spiega il presidente Vittorio Melone -, a testimonianza di quanto tutti i colleghi svolgono quotidianamente onorando l'intimo significato di tale giuramento e, in particolare, in memoria degli avvocati Fulvio Croce e Lorenzo Claris Appiani, entrambi assassinati a distanza di circa 40 anni l'uno dall'altro, proprio nel mese di aprile”.

A scoprire le due targhe saranno il presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno ed il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, alla presenza, tra gli altri, dei sottosegretari Federica Chiavaroli e Umberto Del Basso De Caro, del membro del Consiglio Nazionale Forense Lucio Del Paggio e del presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo Stefano Pallotta.

La mattinata sarà arricchita dal convegno sul tema “Come si comunica la giustizia”, introdotto dagli interventi dei qualificati relatori e saluti del presidente Melone, del sindaco Luciano Lapenna e del presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: