Podio in Texas, Iannone soddisfatto: "Era importante reagire"

Il pilota vastese commenta il terzo posto ottenuto nel Gran Premio delle Americhe

redazione
11/04/2016
Sport
Condividi su:

Per due italiani delusi, un terzo è tornato a sorridere ad Austin. Se la gara texana è finita con un ritiro per Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso, Andrea Iannone è riuscito a mettersi alle spalle i fantasmi dell'Argentina e a conquistare il suo primo podio stagionale in rimonta, dopo aver preso il via dalla settima posizione.

E dire che nelle prime fasi la sua corsa si era messa in salita per il pilota della Ducati, ma poi i ritiri davanti a lui lo hanno aiutato a risalire la china: "In partenza sono stato molto attento, ma non è bastato perché comunque mi sono preso due belle carenate, una da Pedrosa e l'altra da Aleix Espargaro, così ho perso diverse posizioni alla seconda curva. Piano piano sono riuscito a trovare il mio ritmo, che era molto simile a quello di Lorenzo, e soprattutto a gestire una situazione che era molto difficile, perché rispetto al warm-up era molto più facile sbagliare, ma questo volta sono riuscito a stare lontano dai guai".

Quando gli è stato chiesto se crede che la gara texana possa essere utile per riguardagnare punti in ottica di un possibile rinnovo con la Ducati, il pilota di Vasto ha detto che non è questo che conta ora: "In questo momento la cosa più importante era reagire e credo che in questo weekend ho dimostrato la forza che ho dentro di me e non era facile dopo tutto quello che è successo in Argentina, perché me ne hanno dette davvero di tutti i colori. Però sono stato forte, non ho perso la concentrazione e non ho perso neanche la velocità con cui ho iniziato il campionato. Alla fine questa è la mia risposta".

Continua... (clicca qui)

Foto tratta dalla pagina Facebook The Maniac Joe

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: