Movimento 5 Stelle verso il referendum, ripulita la spiaggia di Punta Penna

Chiusa una serie di iniziative in vista dell'appuntamento di domenica 17 aprile

redazione
11/04/2016
Attualità
Condividi su:

Si è chiusa con una 'domenica ecologica' dedicata alla pulizia della spiaggia di Punta Penna la serie di iniziative organizzata dal Movimento 5 Stelle-Vasto per la sensibilizzazione alla partecipazione ed al voto 'sì' al referendum di domenica prossima 17 aprile.

Ieri mattina cittadini, simpatizzanti ed attivisti si sono ritrovati sulla spiaggia della zona del porto per una operazione di pulizia che è arrivata fino all'area di “Libertini".

"Una trentina di persone, tra adulti e bambini - si legge in una nota - hanno raccolto circa 20 sacchi di immondizia varia tra cassette di polistirolo, bottiglie, scampoli di reti da pesca, contenitori vari. Quantomeno strano è apparso ai partecipanti, il fatto di aver rinvenuto delle vere e proprie buche nella sabbia adeguatamente coperte, che contenevano vari materiali quali sedie, ombrelloni e sdraio, il tutto proprio nel cuore della riserva".

Si è così conclusa una “tre giorni” iniziata con il convegno del 31 marzo che ha visto la partecipazione, oltre che del candidato sindaco Ludovica Cieri, di due europarlamentari, Piernicola Pedicini e Daniela Aiuto. Mentre sabato 9 si è tenuto invece un pubblico comizio partecipato dal consigliere regionale Pietro Smargiassi e dal senatore Gianluca Castaldi conclusosi presso il Bar Roma dove gli intervenuti hanno potuto degustare un aperitivo “di mare” preparato dal Ristorante Trattoria “Zi Albina”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: