Ultimo derby, ma pensiero già ai play out: la BCC Generazione Vincente ospita il Campli

I vastesi di scena sul parquet amico contro un avversario temibile e quotato

Ufficio Stampa Vasto Basket
09/04/2016
Sport
Condividi su:

Arriva la stretta finale del campionato di serie B, con la BCC Generazione Vincente Vasto Basket chiamata a dare il massimo nelle ultime tre giornate della regular season che definiranno i piazzamenti playout.

La sconfitta per un solo punto a Porto Sant’Elpidio, in cui i biancorossi hanno dovuto fare a meno di Tracchi, è coincisa con una serie di risultati che hanno fatto scivolare la Vasto Basket a quota 16 punti in coabitazione con Taranto (ma con gli scontri diretti a favore dei pugliesi).

Nel cammino verso la permanenza in serie B, obiettivo di Ierbs e compagni, ci sono le tre ultime tappe contro Campli, Valmontone e Bisceglie e solo fra tre settimane si saprà quale sarà la composizione della griglia playout. Serviranno tante energie fisiche e mentali affinchè questa squadra, profondamente rinnovata la scorsa estate, possa raggiungere la meta finale.

Domenica, intanto, ci sarà l’ultimo dei derby d’Abruzzo del girone D. Al Palazzetto di via dei Conti Ricci arriverà il Campli che all’andata vinse nettamente contro i vastesi. Sei si guardasse alla classifica il pronostico potrebbe apparire scontato ma i biancorossi arriveranno a questa gara con le giuste motivazioni per far bene.

In casa Vasto Basket quando si dice Campli non può può non tornare alla mente la splendida serie di finale che valse la promozione in C nazionale nel 2011/2012. Il Campli è squadra neopromossa ma ha saputo disputare, pur con tante difficoltà, un campionato di alto livello e si presenterà a Vasto dall’alto del suo 4° posto in classifica. Starà agli uomini di coach Luise trovare le giuste motivazioni per vivere una bella giornata sportiva in cui tutti si sperano possano tornare i sorrisi a fine gara.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: