Pasqua e Pasquetta con il pienone sulla costa vastese.
Le condizioni di tempo discrete hanno favorito l'"assalto" alla riviera da parte di tante persone arrivate anche dalle regioni limitrofe nei due giorni festivi e ieri soprattutto.
Un Lunedì di Pasqua, insomma, dai buoni riscontri in zona con numerose presenze registrate, in modo particolare a Vasto Marina. Non sono mancate occasioni per picnic all'aperto, partite a pallone in spiaggia, lunghe passeggiate sul lungomare e si sono presentati affollati anche ristoranti, pizzerie e gli agriturismi del territorio. Per molti locali della costa le festività pasquali hanno rappresentato l'occasione per fare le prove generali in vista della stagione estiva e diversi alberghi hanno riaperto dopo mesi di inattività.
Anche il centro storico di Vasto ha visto un buon numero di persone in giro e sono state apprezzate le iniziative, tra visite guidate ai Musei e giochi per i più piccoli, organizzati tra domenica e ieri a Palazzo d'Avalos.
Notevole ed intenso, come prevedibile, il flusso veicolare sulle principali arterie del territorio ed è stato per questo intensificato il dispositivo di controllo e pattugliamento da parte delle forze dell'ordine.
Polizia e Carabinieri soprattutto hanno vigilato alle uscite dell'autostrada A14 Adriatica e lungo la Statale 16 Adriatica e la Trignina, in attività finalizzate specialmente a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e dei controlli per gli stupefacenti.
Purtroppo sono stati due gli incidenti mortati registrati a poca distanza dalla nostra zona, a Torino di Sangro e Casoli.