Più di mille votanti a mezzogiorno, oltre duemila dopo le 14: è affluenza alta alle primarie del centrodestra e dei movimenti civici alternativi al centrosinistra in programma oggi, domenica 13 marzo, alla palestra 'Luigi D'Adamo' dell'Istituto Salesiano.
Dalle 8 al via regolarmente le operazioni di voto e si potrà esprimere la propria preferenza fino alle 22.
I seggi a disposizione si presentano divisi per lettere dei cognomi dei partecipanti.
Si vota fino alle 22, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità. Hanno diritto al voto i residenti nel Comune di Vasto iscritti nelle liste elettorali. Possono votare anche i minorenni che al giorno delle elezioni amministrative avranno raggiunto la maggiore età. Non occorre versare alcun contributo economico. Il voto è segreto. Si vota apponendo una croce sul volto del candidato che si vuole scegliere; si può esprimere una sola preferenza.
In lizza ci sono, per la designazione della candidatura unitaria della coalizione a sindaco alle prossime amministrative di giugno a Vasto, Massimo Desiati (Vasto 2016), Guido Giangiacomo (Forza Italia), Incoronata Ronzitti (Popolari per Vasto), Giuseppe Tagliente (Unione per Vasto) e Massimiliano Zocaro (Vasto 2.0).