Fosso Marino con il corso deviato, ancora disagi per gli operatori della piccola pesca

Altri lavori 'fai da te' sulla spiaggia nelle vicinanze del pontile a Vasto Marina

redazione
25/02/2016
Attualità
Condividi su:

Lavori 'fai da te' per cercare di riportare il flusso al suo percorso 'normale' e permettere la regolarità nelle attività della categoria.

Li stanno eseguendo sulla spiaggia di Vasto Marina, nelle vicinanze di Fosso Marino, gli operatori della piccola pesca che hanno in zona una parte di arenile destinata al 'ricovero' delle proprie imbarcazioni.

Dalla nevicata di metà gennaio, in pratica, il corso di Fosso Marino, il canale di acque bianche che confluisce in mare a poca distanza dal pontile, ha avuto una deviazione e questa, di fatto, rappresenta un blocco agli operatori.

Al Comune è stato richiesto l'intervento di una ruspa per riportare il corso al suo alveo 'naturale', ma fin qui, a distanza di qualche settimana, nessuna risposta in tal senso è pervenuta. Ecco, allora, che con pale e carriole al seguito si sta cercando di intervenire sulla sabbia.

In questi ultimi giorni, proprio per via della deviazione di Fosso Marino, le imbarcazioni sono state spostate di qualche decina di metri in direzione del pontile, ma la problematica – dicono gli operatori – va risolta. Disagi non ne mancano, insomma, uniti anche ad un'attività di pesca in questo periodo resa complicata anche da una stagione che appare tutt'altro che 'fruttuosa' e produttiva sul piano della ricerca e della cattura delle varie specie di pesci presenti nel nostro Adriatico.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: