Monti della Laga e laghismo sarà il tema dell’incontro di sabato 27 febbraio.
Relatore il dr. Alberico Alesi, architetto e alpinista formatosi tra i monti Sibillini ed il Gran Sasso, con all’attivo spedizioni himalayane e trekking extraeuropei. Già presidente della sezione Cai di Ascoli Piceno nonché autore di diversi libri sulle principali montagne abruzzesi e di numerosi articoli su riviste del settore, attualmente coordina la pubblicazione di guide e carte escursionistiche per la Società Editrice Ricerche. Introdurrà il tema il prof. Pier Paolo Mazzanti, geologo e alpinista che renderà fruibile a tutti gli intervenuti, attraverso un racconto avvincente ed interessante, la formazione geologica delle montagne abruzzesi.
L’incontro, a cura del socio Cai Alfredo Colantonio, si inserisce nell’ambito di un nutrito ciclo di conferenze organizzato dal Cai di Vasto e finalizzato a far conoscere e valorizzare il nostro territorio e a diffondere una cultura della cura dell’ambiente, la nostra casa comune.
La conferenza si terrà sabato 27 febbraio alle ore 18 nei locali della sezione Cai di Vasto in via delle Cisterne 4.
Per informazioni rivolgersi a: Cai Vasto, via delle Cisterne 4, tel. 0873.610993/ 347.4217181 www.caivasto.it – giovedì e sabato h 18.30 – 20.30.