Il Club di Vasto ha festeggiato ieri mattina la ricorrenza dei 111 anni dalla fondazione del Rotary International, ufficialmente costituito il 23 febbraio 1905 a Chicago dal giovane avvocato statunitense Paul Harris.
Il Rotary, oggi, è la più grande organizzazione di servizio al mondo e con i suoi 1,2 milioni di soci (tra uomini e donne) costituisce una rete internazionale di dirigenti, imprenditori e professionisti che dedicano volontariamente tempo e capacità per la realizzazione di progetti a favore delle comunità locali e umanitari di carattere internazionale, attuando il motto: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Il Club vastese ha organizzato due distinte cerimonie. La celebrazione della Santa Messa, officiata dal socio mons. Decio D’Angelo, parroco emerito di Santa Maria Maggiore, alla chiesa dell'Addolorata, per ricordare i rotariani defunti ed il ritrovo in viale Paul Harris, al Monumento dedicato alla Pace inaugurato, come dono alla Città del Vasto, nell’anno rotariano del governatore Riccardo Calogero Marrollo (2001-2002). Qui l'attuale presidente Antonella Marrollo ha deposto un omaggio floreale, ringraziando tutti i presenti.
Con la collaborazione di Luigi Medea