'Ricompriamo la bici a Vittorio!', la colletta dopo il furto

L'appello di un giovanissimo sansalvese sui social network ed il sostegno e la condivisione che subito arrivano

redazione
18/02/2016
Attualità
Condividi su:

L'appello di un giovanissimo di 14 anni al quale è stata rubata la bicicletta ed ecco sostegno e condivisioni che arrivano con l'organizzazione di una colletta per ricomprare il mezzo.

Tutto nasce dal messaggio pubblicato dal ragazzo, Vittorio il suo nome, sui social network:

“Ho posato una bici grigia (city bike con ammortizzatori solo avanti) davanti alle panchine in villa a zig zag... ovviamente qualcuno l'ha presa... quindi chiedo che me la restituisca, se lo farà sarà una persona onesta, se non succederà sarà un ladro”. Segue la descrizione della bici e nessuna altra considerazione.

Un testo semplice, senza troppo astio, ma con la semplice constatazione della realtà e, assieme ad essa, ovviamente, l'amarezza che traspare per il furto subito. 

La bici, almeno finora, non è stata restituita, ma è partita una colletta per poterla ricomprare ed a farsene promotrice – come raccontato dai colleghi di sansalvo.net (clicca qui) – è un'attività commerciale del centro storico, l'erboristeria 'L'albero al Sole' di via Roma.

Sarebbe bello se la bici – anche grazie all'eco della vicenda - venisse restituita, se così non fosse sarebbe altrettanto bello poterla ricomprare, affinché un ragazzino di 14 anni possa pensare e sapere di vivere a contatto con chi ancora si preoccupa dell'”altro.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: