Piantumazioni di nuove palme in atto lungo viale Dalmazia a Vasto Marina, la principale strada di ingresso, da sud, in direzione del centro della riviera, nella zona degli alberghi e fino all'Istituto San Francesco d'Assisi.
Dopo l'eliminazione delle tante piante attaccate e devastate dal terribile punteruolo rosso, che ha compiuto un'autentica 'strage' tra la località balneare e la città alta, ne vengono sistemate altre, dello stesso tipo l'estate scorsa piazzate più a nord, sempre su viale Dalmazia, all'altezza della passeggiata dell'area della Rotonda.
Ad occuparsi degli interventi è il settore Servizi del Comune con interessamento particolare dell'assessore Luigi Marcello, nell'ambito di una serie di opere per l'adeguamento degli spazi pubblici di Vasto Marina, con lavori già eseguiti proprio su viale Dalmazia e sul lungomare.
Nella stessa zona, qualche giorno fa, il settore Lavori pubblici aveva invece realizzato tre attraversamenti pedonali rialzati, disposti su indicazione della Polizia Municipale con realizzazioni del genere eseguite ed ancora da sistemare pure in altri punti del territorio comunale.