Si svolgerà lunedì pomeriggio, dalle ore 17 presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, un incontro – l'ultimo della serie – nell'ambito del progetto nazionale 'Abilitarte' realizzato nel territorio dalla sezione vastese dell'Anffas Onlus (associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).
“Un momento di incontro molto interessante – spiega Paola Mucciconi, presidente del sodalizio - che consentirà ai partecipanti di condividere i risultati eccezionali conseguiti dai ragazzi che hanno partecipato al progetto”.
Nell'incontro, alla presenza della progettista Pamela Di Vincenzo, i professionisti esporranno gli aspetti psicologici, educativi, la strutturazione tecnica dei laboratori, l'aspetto del recupero delle competenze lavorative dei ragazzi che hanno frequentato il centro all'interno del progetto. I volontari riporteranno le esperienze di crescita professionale.
Interverranno i partner di progetto: Consorzio Matrix, Università delle Tre Età, provincia, Csv, Arci e Comune di Vasto, Comune di Pollutri, Istituto Tecnico Statale Economico Tecnologico F.Palizzi e Istituto Istruzione Superiore E.Mattei, EAS23.
Seguirà l'inserimento di un nuovo progetto per i piccoli, "Educata-Mente in Rete", con la presenza di genitori e le scuole che saranno in rete: Scuola Media Paolucci, Scuola Media Rossetti, Nuova direzione didattica, Istituto comprensivo di Casalbordino, Comune di Vasto, Consorzio Matrix.
L’invito è rivolto ad educatori, insegnanti, genitori, personale socio educativo e quanti interessati.