E' Angelo Pollutri, ex sindaco di Cupello, il nuovo presidente della Cerella Bus, storica società di trasporto su gomma che ha la sua sede in corso Mazzini a Vasto.
La nomina di Pollutri è stata decisa dal presidente della Tua, la società unica abruzzese di trasporto, il prof. Luciano D'Amico, rettore dell'Università di Teramo che ha presieduto la riunione del Consiglio di Amministrazione che, poco prima, aveva preso atto delle dimissioni rassegnate dall'ing. Gianni Di Vito che negli ultimi 2 mesi aveva assunto la massima carica di responsabile della Cerella dopo la fine dell'esperienza alla guida di Massimo Cirulli.
Tra i presenti anche il consigliere regionale delegato ai Trasporti Camillo D'Alessandro. Del Cda della Cerella Bus fanno parte anche il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e Roberto Lalli. Subito dopo la cerimonia di insediamento, avvenuta alla presenza dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti, il prof. D'Amico ed il neo presidente hanno raggiunto la sede del Comune di Vasto per un incontro con il sindaco della città Luciano Lapenna. Nella circostanza D'Alessandro e D'Amico hanno illustrato i progetti futuri programmati per la mobilità in Abruzzo ed hanno garantito il ruolo e l'importante della Cerella Bus nella visione strategica del trasporto su gomma nel basso Abruzzo e nel territorio del Vastese in modo particolare.
La Cerella Bus attualmente ha 65 dipendenti ed il 51,58% del capitale sociale è di proprietà della Regione Abruzzo.
Soddisfazione per la nomina viene espressa, in una nota, da Antonio Del Casale, segretario cittadino del Partito Democratico di Vasto. "Si tratta di un segnale importante che la Regione Abruzzo hanno voluto dare a questo territorio dandone una giusta rappresentanza in un settore, quello dei servizi e dei trasporti, di fondamentale importanza per il benessere e lo sviluppo dei cittadini del Vastese".