Andrà avanti fino a domani, mercoledì 6 gennaio, la tradizionale Mostra del Presepe in Miniatura proposta dal Masci, il Movimento Scout Adulti di Vasto, ed allestita presso il salone della parrocchia di San Giovanni Bosco.
Sono oltre 100 le piccole opere in esposizione, suddivise in tre categorie: scuole elementari, scuole medie e adulti, realizzate rigorosamente nel rispetto della misura di 30 centimetri in larghezza, lunghezza e altezza, votati direttamente dai visitatori, mentre una giuria esterna valuterà e premierà i presepi più originali, in base all’età dell’autore.
Anche quest'anno, in occasione della 21^ edizione dell'appuntamento, a dominare la scena sono creatività, fantasia ed originalità, sia nell'utilizzo dei materiali che nella composizione della scena della Natività. Ecco, allora, l'utilizzo di sassi, di pasta confezionata, di stoffe e bottoni ed ancora pasta di sale, gusci di noci, confetti, lattine di bibite, cannucce in plastica ed altri oggetti di scarto. Tra le realizzazioni anche quella di alcuni internati della Casa di Lavoro-Circondariale di Torre Sinello.
Le foto in questo link di NoiVastesi a cura di Lino Spadaccini