Prima domenica del nuovo anno ed ultima partita del girone di andata per la BCC Generazione Vincente, di scena a Bisceglie.
Sta dunque per calare il sipario su una metà torneo estremamente complicata per i biancorossi, attualmente ultimi in classifica, appaiati al Valmontone, squadra sconfitta domenica scorsa al PalaBCC, al termine di una rocambolesca rimonta, fondamentale per alimentare le speranze di salvezza.
I pugliesi, prossimi avversari, hanno 10 punti in graduatoria, 4 in più dei vastesi.
E non ci saranno troppe pause in vista, dal momento che la truppa di coach Sergio Luise dovrà tornare in campo già 3 giorni dopo, mercoledì 6 gennaio, nel turno infrasettimanale festivo dell'Epifania che vedrà la formazione del presidente Giancarlo Spadaccini sfidare al PalaBCC il Monteroni.
Intanto, nei giorni scorsi, il club ed il giocatore Antonio Brighi hanno deciso di rescindere consensualmente l'accordo che li legava per l'attuale stagione. Brighi salirà in serie A2 a Ferrara. "Come da tradizione - si legge in una nota della società - la Vasto Basket non ostacola i suoi giocatori quando si presentano importanti opportunità per la loro crescita sportiva. In questi mesi abbiamo apprezzato le qualità di Brighi, a cui rivolgiamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura con la canotta di Ferrara".