Fondi per l'impiantistica sportiva, 700.000 euro per il campo del quartiere San Paolo

Finanziamenti ricompresi nel Par Fondi Sviluppo e Coesione di competenza regionale

redazione
01/01/2016
Attualità
Condividi su:

Impianti sportivi di Vasto e San Salvo nell'elenco delle strutture che beneficeranno di fondi di investimento contemplati nell'ambito del Par Fondi Sviluppo e Coesione (FSC) Abruzzo 2007-2013 (Linea d'Azione 1.3.1.C relativa ad iniziative ed eventi sportivi), per un totale – a livello regionale - di oltre 5 milioni di euro.

E' stato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso a fornire i dati, sottolineando gli impegni presi per un totale di 27, tra campi sportivi, palestre ed aree turistico-sportive.

Nella 'lista' rientrano il campo di calcio comunale del quartiere San Paolo a Vasto e la palestra polifunzionale a servizio del polo scolastico Ripalta di San Salvo.

Nel primo caso, per i lavori di adeguamento e ristrutturazione del campo, con realizzazione del manto in erba sintetica, è previsto un finanziamento di complessivi 700 mila euro; nel secondo la somma stanziata è pari ad 800 mila euro.

Sul punto si è innescata anche una polemica a livello politico con gli interventi del consigliere comunale Antonio Monteodorisio (Forza Italia) e dell'assessore allo Sport Luigi Masciulli con i rispettivi documenti che alleghiamo a questo articolo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: