Porta Santa alla Basilica della Madonna dei Miracoli: l'apertura dell'abate Romano Cecolin

Il sacro rito nel pomeriggio di Capodanno a Casalbordino

redazione
31/12/2015
Appuntamenti
Condividi su:

Solenne cerimonia per l'apertura della Porta Santa alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino nel pomeriggio di domani, 1° gennaio 2016.

Il rito, in uno dei quattro luoghi sacri del territorio diocesano di Chieti-Vasto ricompresi nell'elenco delle sedi del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco, avrà inizio alle ore 16,45, con l’accoglienza dei fedeli in piazza Giovanni Paolo II , in fondo al viale della Basilica, nei pressi della “Porta della Pace”. Da lì, in processione, percorso verso il sacro tempio, procedendo all’apertura della Porta Santa della Misericordia (Porta di San Benedetto), da parte del padre abate Romano Cecolin, con successiva celebrazione eucaristica.

Evento che si svolgerà in contemporanea con l'apertura della Porta Santa alla Concattedrale di San Giuseppe di Vasto, per mano del vescovo Bruno Forte. Nello stesso giorno l'appuntamento è al Santuario del Volto Santo di Manoppello mentre già l'8 dicembre scorso un simile rito è avvenuto alla Cattedrale di San Giustino a Chieti.

Un “Giubileo diffuso”, da vivere nelle periferie geografiche ed esistenziali, come sottolineato dal Santo Padre. Al solenne rito di domani saranno presenti il sindaco Remo Bello, amministratori del territorio ed autorità civili e militari.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: