Feste di Natale migliori per la Vastese non potevano esserci: i biancorossi battono all'Aragona la Val di Sangro, con un netto ed inequivocabile 3-0, e brindano al primato solitario in classifica generale per effetto dello scivolone casalingo del Paterno con la Renato Curi Angolana (punteggio 1-2).
'Regalo' più gradito, sotto l'albero, davvero non poteva trovare la compagine di mister Gianluca Colavitto che allunga in testa con 3 punti di vantaggio sui marsicani.
Per la sfida odierna un'altra affermazione convincente da parte di Giuliano e compagni grazie alle reti di Tarquini (doppietta, a segno al 18' del primo tempo ed al 30' della ripresa su rigore) e di Giansante (al 20' della seconda frazione). In mezzo un altro tiro dagli 11 metri, fallito da Iaboni.
Nel resto delle partite di oggi battuta d'arresto del San Salvo in esterna, 3-1, con l'Alba Adriatica e successo interno di misura, 1-0, del Cupello con il Pineto.
Si tornerà in campo dopo le feste, con la prima giornata del girone di ritorno, di scena il 6 gennaio. La Vastese affronterà tra le mura amiche il Pineto.
CLASSIFICA - Vastese 41, Paterno 38, Pineto 31, Martinsicuro, Morro d'Oro 29, San Salvo 27, Miglianico 25, Alba Adriatica, Renato Curi Angolana 23, Cupello, Capistrello 21, Sambuceto 20, Montorio 88 19, Torrese 18, Val di Sangro 16, Celano, Francavilla 11, Acqua & Sapone 10