Viabilità 'disastrata' all'interno, sindaci a confronto con D'Alfonso a Vasto

Al centro dell'attenzione i lavori urgenti per Trignina e Fondovalle Treste. Il presidente della Regione chiede progetti ai primi cittadini

redazione
05/12/2015
Territorio
Condividi su:

I sindaci dei centri abruzzesi e molisani della Valle del Trigno, rappresentanti delle Province di Chieti e Campobasso, consiglieri regionali del territorio, il senatore ed il parlamentari vastesi Gianluca Castaldi e Maria Amato, vertici regionali di Anas e Genio Civile: c'erano loro, ieri sera, a confronto con il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso relativamente all'emergenza viabilità nell'entroterra.

Un incontro a poche ore di distanza dalla convocazione in Prefettura a Chieti e dalla clamorosa protesta della mattina che, per un'ora e mezza, ha determinato il blocco della Statale 16 a Vasto Marina, su mobilitazione dei sindaci e dei pendolari in agitazione.

Al centro dell'attenzione la necessità di assicurare consistenti risorse per la pianificazione e l'esecuzione dei lavori utili a ridare certezze e soluzioni alle esigenze delle popolazioni interessate.

D'Alfonso, nell'impegnarsi a trovare i fondi necessari agli urgenti interventi, ha invitato i sindaci a presentare i progetti.

Tre gli impegni assunti nel corso del vertice: monitoraggio del cantiere Anas per i lavori in corso che riguardano la Trignina; reperire somme per la Fondovalle Treste e redazione degli interventi da parte dei Comuni.

L'impegno a ritrovarsi è fissato tra il 9 e 16 dicembre.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: