La Guardia Costiera celebra Santa Barbara, in serata gli appuntamenti dell'Anmi

Iniziative organizzate a Vasto nella memoria della protettrice dei marinai

redazione
05/12/2015
Varie
Condividi su:

Personale della Guardia Costiera di Vasto ha festeggiato la Protettrice Santa Barbara, con una solenne celebrazione religiosa nella chiesa della Madonna di Punta Penna.

Qui don Gianni Sciorra, parroco di San Paolo Apostolo e vicario episcopale per Vasto, ha celebrato una Santa Messa alla presenza di autorità civili e militari, accolte dal comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo, il tenente di vascello Cosimo Rotolo.

Al termine della cerimonia è stata data letttura della Preghiera del Marinaio. Poi, la tradizionale foto ricordo dinanzi al suggestivo sacro tempio a lato del maestoso Faro.

In serata appuntamenti in onore di Santa Barbara a cura della sezione cittadina dell'Anmi, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, presieduta dal cav. Mario Pollutri. Alle 17,30 celebrazione di una Messa da parte del cappellano del sodalizio don Antonio Bevilacqua nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, successiva processione e fiaccolata in via Adriatica, con omaggio al Monumento ai Caduti del Mare e, infine, riunione nella sede dell'associazione di piazza del Popolo con consegna di attestati di benemerenza ai soci con una pluralità di anni di servizio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: