Monsignor Domenico Angelo Scotti, Nicola De Sanctis e Donato Troiano 'cittadini onorari' di Villalfonsina

Domenica la cerimonia nel corso di un Consiglio comunale straordinario

redazione
05/12/2015
Personaggi
Condividi su:

Verrà concessa domenica 6 dicembre, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata dal sindaco Mimmo Budano la cittadinanza benemerita e onoraria a mons. Domenico Angelo Scotti, vescovo della diocesi di Trivento, al prof. Nicola De Sanctis ed a Donato Troiano, direttore del quotidiano web Informacibo.

Tutti e tre nati in terra d'Abruzzo e cresciuti a Villalfonsina, poi trasferiti ma negli anni distinti per la loro opera a favore della comunità villese, contribuendo “a rendere la nostra piccola realtà – si legge nella delibera comunale - più conosciuta, più apprezzata ed amata anche fuori dai confini regionali”.

Il Consiglio comunale si riunirà alle 10 nell'Aula Magna delle ex Scuole Medie.

Dopo la seduta spazio alla presentazione del libro “Villalfonsina prima e dopo- Un racconto sospeso”, scritto da Nicola De Sanctis. L'incontro pubblico presieduto da Maria Vittoria Orsini, Troiano e dal sindaco Budano, sarà introdotto, alla presenza dell'autore, da Emiliano Giancristofaro già docente di Storia e Filosofia e titolare di contratto per l’insegnamento di Storia delle Tradizioni Popolari all’Università di Chieti e fondatore della “Rivista Abruzzese”.

A mezzogiorno brindisi e invito aperto ai villesi per festeggiare i premiati.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: