Vastesi nel mondo, Rony Pedro Colanzi incontra il sindaco Lapenna in municipio

Ritorno in città dell'attuale presidente dell'Associazione degli Abruzzesi in Bolivia

redazione
26/11/2015
Attualità
Condividi su:

Incontro di cortesia, a palazzo di città, del sindaco Luciano Lapenna che ha ricevuto Rony Pedro Colanzi e la moglie, rientrati a Vasto dalla Bolivia per un breve periodo.

Rony Pedro Colanzi è il fratello di Rocco, imprenditore di origini vastesi nominato tra gli Ambasciatori d'Abruzzo nel Mondo, risiede a Santa Cruz, metropoli dello Stato sudamericano ed è il responsabile della neonata Associazione degli Abruzzesi in Bolivia.

E' tornato a Vasto a distanza di 17 anni. In municipio, per l'occasione, erano presenti anche il presidente dell'Associazione Pro Emigranti Gianni Petroro e l'ex sindaco e consigliere regionale Antonio Prospero, componente del Cram, il Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo.

Ricordati i primi fenomeni di emigrazione dall'Abruzzo verso la Bolivia, avviati negli anni '50 dello scorso secolo, e sottolineata la presenza attuale di una numerosa comunità di abruzzesi. Colanzi ha auspicato il rafforzamento dei legami tra le comunità dei due Paesi, anche e soprattutto sul piano imprenditoriale. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: