Candidato al Premio Nobel per la Pace, Franco Vaccari ospite a Vasto

Sarà relatore ad un incontro su iniziativa del Lions Club New Century all'auditorium della parrocchia di San Paolo

redazione
22/11/2015
Personaggi
Condividi su:

L'esperienza di Franco Vaccari, candidato al Premio Nobel per la Pace, ed i temi della giustizia, della solidarietà e proprio della pace al centro di un incontro in programma domenica pomeriggio a Vasto, con la partecipazione di esperti provenienti dal mondo della scuola, dell’associazionismo, del volontariato, rappresentanti delle istituzioni, professionisti e imprenditori.

“Educare alla solidarietà e alla giustizia per un orizzonte di pace” è il titolo di un evento promosso dal Lions Club New Century di Vasto con la collaborazione dell’Unione Giuristi Cattolici di Vasto e dal consulente ecclesiastico don Gianni Sciorra, parroco di San Paolo Apostolo.

L'appuntamento, dalle ore 16,30 di domenica pomeriggio, è in programma presso l'auditorium della parrocchia di San Paolo.

Sotto i riflettori, per una presenza di valenza internazionale, ci sarà Franco Vaccari, docente e psicologo, fondatore e presidente di “Rondine Cittadella della Pace”, candidato al Nobel per la Pace nel 2015 per essere riuscito a realizzare all’interno del borgo medievale in provincia di Arezzo, un “ecosistema” di valori, da cui “irradiare” in tutto il mondo messaggi e contenuti di tolleranza e fratellanza fra le nazioni.

“A Rondine – sottolineano gli organizzatori - si formano le nuove generazioni di leader in grado di trasmettere un cambiamento reale in tutto il mondo e incidere positivamente negli equilibri tra le nazioni. Giovani provenienti da diverse culture e da Paesi generalmente identificati dalla storia come nemici (Medio Oriente, Federazione Russa, Caucaso del sud, Balcani, Africa e Subcontinente indiano) arrivano, infatti, nella Cittadella, per studiare e vivere insieme, con la speranza di diventare leader pacifici di domani”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: