'Aggiungi un posto a tavola', offerte e prodotti freschi per la Casa famiglia 'Manuela'

L'iniziativa di solidarietà voluta dalle dipendenti del supermercato Conad City di via Alfieri

redazione
21/11/2015
Attualità
Condividi su:

Si chiama “Aggiungi un posto a tavola” l'iniziativa di solidarietà che Micaela, Pina ed altre dipendenti del supermercato Conad City di via Alfieri a Vasto hanno voluto organizzare a sostegno della Casa famiglia 'Manuela', di località San Lorenzo.

Fino alla giornata di oggi, sabato 21 novembre, vengono raccolte delle offerte o direttamente prodotti freschi da donare alla struttura. Qui vivono 8 persone diversamente abili, dai 7 anni di età in su, assistiti da Claudia e Gioacchino, coppia da anni trapiantata a Vasto, giunta dalla Marche, per l'esattezza da San Benedetto del Tronto.

Il loro impegno prioritario è quello di aiutare ed essere vicini a chi è in difficoltà

“Coniugi meravigliosi – dicono le addette del Conad – che aiutano il prossimo sofferente e lo fanno in silenzio, senza enfasi. Hanno però bisogno di aiuto e di assistenza anche loro; la casa, per andare avanti, va sostenuta non un giorno o due, ma tutto l’anno. Ecco allora che, tutte assieme, abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa e già lunedì porteremo tutto quanto avremo raccolto a Claudia e Gioacchino”.

In cambio ai clienti che partecipano viene consegnato un piccolo dono.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: