Ha lottato fino alla fine la BCC Generazione Vincente ed è andata vicina all'impresa di battere una 'fuoriserie' come il San Severo, ma alla fine sono stati i pugliesi a conquistare i 2 punti ed a far festa, assieme a tanti tifosi al seguito, sul parquet dell'impianto sportivo di via dei Conti Ricci.
Dopo quello di domenica scorsa con l'Ortona arriva, dunque, il secondo ko casalingo di fila per i ragazzi di coach Sergio Luise. Un peccato, perché in entrambe le sfide, pur al cospetto di formazioni di caratura tecnica superiore, non hanno sfigurato affatto i biancorossi.
Prima dell'inizio della gara i giocatori hanno esposto uno striscione, nell'ambito della campagna "Svegliati San Severo”, manifestazione per la legalità che il 19 novembre vedrà i cestisti pugliesi scendere in piazza insieme a tanti cittadini per dire un forte “no alla violenza, alla criminalità ed alla ingiustizia" ed alla quale la Vasto Basket ha assicurato la propria adesione. Poi anche l'inno francese, in memoria delle vittime dei terribili ed angoscianti episodi di venerdì sera a Parigi.
Sul campo a rompere gli indugi, realizzando una 'bomba' a poco dalla palla due iniziale, è stato il vastese Antonello Ricci, tra i punti di forza del quintetto pugliese. A seguire una gara palpitante e combattuta, con Jovancic in grande evidenza tra i padroni di casa, ed il punteggio costantemente in equilibrio.
A poco meno di 2 minuti dalla sirena finale, sotto di 2 punti (69-71) e con il possesso del pallone, proprio Jovancic commetteva un errore decisivo, la BCC così si smarriva sul più bello e gli ospiti riuscivano a condurre in porto il prezioso successo.