Il totem nella rotatoria di piazza Verdi al centro dei pensieri del pilota vastese della Ducati Andrea Iannone, quinto al Mondiale 2015 della MotoGp.
Ha voluto esprimere un pubblico ringraziamento, Iannone, per la 'sorpresa' dell'altro giorno.ù
Di seguito il suo messaggio.
Non conta che nella mia vita abbia girato il mondo facendo quello che fin da quando sono nato sognavo di fare..."correre in moto"; e non conta nemmeno che per farlo abbia dovuto fare tanti sacrifici, andando anche contro a chi all'inizio non credeva in me.
Conta invece che ogni volta che torno nella mia città, che sia passato tanto o poco tempo, per me è sempre un'emozione enorme.
A Vasto sono nato, qui c'è la mia famiglia, ci sono i miei amici di sempre. Qui ho imparato ad andare in moto e soprattutto ho iniziato a credere che quella che era la mia più grande passione, forse sarebbe potuta diventare il mio "futuro", perché non esistono limiti per chi come me non demorde mai!
Da qui con tanti sogni e tanta determinazione sono partito cercando di realizzarli e forse ad oggi posso dire che ci sto riuscendo. Ma nessun sogno si sarebbe realizzato senza chi ha sempre creduto in me ed è a loro che voglio dire "Grazie"; alla mia famiglia che è il mio punto fermo e la mia più grande forza, ma anche alla mia città, a Vasto e ad i Vastesi!
Un grazie speciale al Sindaco, all'amministrazione e a chi mi ha regalato un'emozione immensa per la sorpresa di Piazza Verdi, ma anche a chi mi ha sostenuto e incitato, a tutti coloro che hanno sempre un sorriso ed una parola per me quando mi incontrano perché è grazie a tutti voi che non smetto mai di voler raggiungere nuovi traguardi.
Non bisogna mai dimenticare da dove siamo partiti, ma fare di ciò un insegnamento ed io questo non l'ho mai dimenticato ma anzi, ne sono sempre andato fiero e sempre ne andrò. #orgogliosodiessereuastarolo