Dopo quelli di Chieti (via Spaventa) e Vasto (via Giulio Cesare), negli uffici postali di San Salvo (via dello Sport), Francavilla al Mare (via Duca degli Abruzzi), Lanciano (via Guido Rosato), Ortona (corso Matteotti) e Sambuceto (corso Italia) aprono nuovi sportelli dedicati esclusivamente alle 'partite Iva'.
In queste cinque sedi, viene evidenziato in una nota, accanto ai tradizionali servizi finanziari e postali, i clienti troveranno “una lettera riservata a liberi professionisti, piccole e medie imprese ed associazioni. Ad accoglierli allo sportello ci sarà uno specialista, appositamente formato, pronto a fornire un supporto e ad individuare le soluzioni più adatte alle esigenze di ciascun cliente. Inoltre, accanto alla consulenza offerta all’interno dell’ufficio postale vi è la possibilità di concordare la visita dello specialista direttamente presso la sede dell’azienda oppure presso lo studio del professionista.
Un interlocutore unico, insomma, un consulente commerciale in grado di operare all’interno di una vasta gamma di prodotti e servizi. Tra questi, conti correnti dedicati, carte postepay con molteplici funzionalità che permettono di pagare gli stipendi oppure che consentono ai dipendenti di effettuare spese aziendali in totale sicurezza, soluzioni di telefonia mobile, coperture assicurative di immobili e delle stesse figure professionali. Molteplici – si conclude nella nota - anche i servizi postali a disposizione, come quello che consente di delegare tutte le lavorazioni propedeutiche all’invio di corrispondenza, fino alle soluzioni di direct mailing”.