Noi dell' Unione degli Studenti Vasto torniamo a manifestare il 9 Ottobre 2015 per esprimere ancora una volta il nostro dissenso per una legge anticostituzionale e antidemocratica quale la L. 107 Buona Scuola.
Vogliamo inoltre ricordare la manifestazione del 12 Marzo 2015 "Lezione in Piazza" nella quale facevamo presente alcune delle situazioni spiacevoli nelle strutture delle nostre scuole. Inviammo anche una lettera al Presidente della Provincia Dott. Mario Pupillo con allegato un Dossier chiamato #MeglioFuoriCheDentro contenente foto di danni strutturali ma dal quale non ricevemmo risposta.
Questa volta vogliamo lottare per una scuola gratuita, democratica, aperta a tutti, per l'integrazione sociale dei migranti e per il libero accesso alle università.
L'appuntamento sarà il 9 Ottobre 2015 dinanzi al Liceo Scientifico R. Mattioli, via San Rocco, Vasto alle 8.30 e il corteo sfilerà nelle seguenti strade di Vasto: Via San Rocco- Via de Gasperi- Corso Mazzini- Via Marco Polo- via Conti Ricci- via Madonna dell'Asilo- Corso Garibaldi- Piazza Rossetti dove si terrà un comizio da parte degli organizzatori.
Il coordinamento dell'Unione degli Studenti