Sul territorio abruzzese e molisano da 30 anni: la BCC Valle del Trigno fa festa

Da sabato a lunedì serie di eventi per celebrare il sentito anniversario

Andrea Mazzetti
25/09/2015
Territorio
Condividi su:

Una serie di eventi che coinvolgeranno numerosi centri del territorio abruzzese e molisano nella ricorrenza dei 30 anni di fondazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno.

Gli appuntamenti prendono il via domani, sabato 26 settembre, e si concluderanno lunedì 28 settembre. Una grande festa chiamata 'Cittadella BCC: 30 anni di noi'”. 

Primi appuntamenti domani mattina, sabato 26, con 'VienInBcc', apertura straordinaria di tutte le filiali - da Ripalimosani a Vasto. Seguirà, presso la sede legale di San Salvo, un pomeriggio dedicato ai 'baby soci' della banca, con giochi e divertimenti per i bambini soci ed un momento di riflessione per i loro genitori con un seminario gestione delle emozioni dei più piccoli. In tarda serata ci sarà anche la 'Caccia al tesoro' dei giovani soci (18-35 anni).

Domenica 27, al PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto, si terrà la 'Conviviale del socio', con la partecipazione del presidente della Federazione Nazionale del Credito Cooperativo Alessandro Azzi, un pranzo dedicato ai soci, momenti per bambini e premiazioni. 

Ultimo evento la solenne celebrazione eucaristica di lunedì alle 18, che sarà presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, già vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, nella chiesa di San Nicola Vescovo a San Salvo

Infine, il presidente della BCC Valle del Trigno Nicola Valentini rende note due nuove iniziative volte a contribuire ulteriormente alla ripresa dell’occupazione nel nostro territorio: il sostegno alle start up d’impresa ed il finanziamento delle ristrutturazioni edilizie.

La BCC della Valle del Trigno è nata a Mafalda nel 1985 con 240 soci, oggi vanta 2.100 soci all'attivo, un patrimonio passato da 114.000 euro a oltre 15 milioni di euro ed una realtà che conta 38 dipendenti dai 2 iniziali del 1985. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: