Prima un incontro in Comune, nella sala consiliare Giuseppe Vennitti, con gli amministratori locali e con il sindaco Luciano Lapenna, poi la presenza alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos per l'inaugurazione della Festa de L'Unità sulla comunicazione che si terrà fino a domenica tra Vasto e Termoli.
Ospite in città, oggi pomeriggio, Marianna Madia, ministro della Semplificazione e della Pubblica amminstrazione del Governo guidato dal premier Matteo Renzi. Tra i presenti il segretario regionale del Partito Democratico d'Abruzzo Marco Rapino.
Diversi i temi al centro dell'attenzione, legati principalmente agli ambiti di competenza del ministro.
Tra le priorità, ricollegandosi anche ai contenuti dell'appuntamento di Vasto e Termoli, c'è quello di "riuscire a comunicare con i cittadini e farli incontrare con le amministrazioni pubbliche".
Ha poi rimarcato: "La nostra riforma della pubblicazione amministrazione punta sulla semplicità anche attraverso la rivoluzione digitale che deve essere comunicata al cittadino e il cittadino deve sapere come attraverso queste riforme può cambiare concretamente il suo approccio quando incontra la giustizia, la salute, quando chiede la pensione, quando ha un quesito sul lavoro. Questi sono tutti temi della pubblica amministrazione che possono essere rivoluzionati attraverso l'innovazione digitale per semplicare la vita delle persone, ma noi dobbiamo riuscire a comunicarlo".
GLI APPUNTAMENTI DELLA FESTA (clicca qui)