Il 'Discobolo d'Oro' del Csi a Giuseppe Forte

Il riconoscimento consegnato dal vescovo di Chieti-Vasto

riceviamo e pubblichiamo
22/09/2015
Varie
Condividi su:

Ieri sera, a Chieti, il Centro Sportivo Italiano ha festeggiato i 70 anni di presenza nella nostra Provincia.

La cerimonia ha avuto svolgimento nell'Auditorium "Le Crocelle" con una larga partecipazione di autorità religiose, civili e sportive.

Ha fatto gli onori di casa mons. Bruno Forte, arcivescovo della nostra arcidiocesi.

Marco Rosati, presidente provinciale del Csi di Chieti, ha svolto una interessante relazione sul tema: "Un servizio costante nella Chiesa e nella Società italiana". Nella circostanza Rosati e Mimmo Puracchio, animatore infaticabile del Csi, hanno anche presentato il programma di lavoro per l'anno associativo 2015-2016.

Presente alla importante cerimonia don Alessio Albertini, assistente nazionale del C.S.I.

Nel corso della serata è stato consegnato il Discobolo d'Oro al Merito Csi "per l'impegno a favore dell'Associazione e della sua proposta sportiva-educativa" al giornalista Giuseppe Forte, presidente del Consiglio comunale di Vasto.

L'ambito risconoscimento è stato assegnato dal presidente nazionale del Csi Massimo Achini anche a mons. Piero Santoro, vescovo dei Marsi, ed a Umberto Di Primio, sindaco di Chieti.

La consegna delle insegne e del doploma di merito è avvenuta per mano di mons. Bruno Forte che ha avuto parole di apprezzamento per l'azione promozionale svolta da Giuseppe Forte nella comunità vastese.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati per l'attenzione mostrata nei confronti del Csi anche il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ed il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.

Altri riconoscimenti sono stati consegnati a rappresentanti delle diverse realta del Csi che operano nell'ambito della provincia teatina.

Al termine, nella cripta della Cattedrale di San Giustino, mons. Bruno Forte ha concelebrato un solenne rito religioso.

La serata si è conclusa con il classico taglio della torta.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: