Palazzo d'Avalos ed esposto: 'Il nostro interesse è relativo al Cortile'

Il Movimento 5 Stelle replica alla nota del sindaco Lapenna

redazione
19/09/2015
Attualità
Condividi su:

L'esposto del Movimento 5 Stelle e la nota della Soprintendenza a seguito si riferiscono al Cortile di Palazzo d'Avalos.

Lo sottolineano, in un documento di risposta ad un precedente interevento di replica del sindaco di Vasto Luciano Lapenna, i rappresentanti vastesi del M5S.

Qui l'articolo sull'esposto e qui la replica di Lapenna.

"Nessuno - sottolineato gli attivisti del Movimento - ha mai parlato di Musei, Pinacoteca e Giardini, che Lei invita a visitare. Il nostro esposto è relativo 'solo ed esclusivamente' all’incuria riservata al Palazzo e in particolare al Cortile che ad oggi risulta esattamente nelle stesse disastrose condizioni denunciate dal Movimento nelle estati 2014 e 2015 e che risalgono addirittura alla denuncia condominiale del 2012. Pertanto, signor Sindaco, se Lei è certo del Suo operato, dichiari pubblicamente alla cittadinanza di Vasto, sotto la Sua piena responsabilità, che le prescrizioni impartite dalla Soprintendenza (verbale di sopralluogo del 15 maggio 2012) sono state tutte scrupolosamente osservate e che la pavimentazione cortilizia (da voi danneggiata) è stata riparata completamente a regola d’arte.

L’avvicinarsi alle elezioni comunali - è la conclusione del documento - non può precludere al Movimento il dovere di opporsi e denunciare le storture della Sua amministrazione, che La pongono in condizione di non poter dare lezioni di politica a nessuno e tanto meno a noi".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: