Furto con spaccata al distributore automatico, denunciato il ladro

L'episodio, non il primo del genere, in via Giulio Cesare dinanzi le Poste

redazione
18/09/2015
Attualità
Condividi su:

E’ stato identificato dagli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Vasto il giovane che, nel pomeriggio di ieri, aveva sfondato a calci un distributore automatico posto all’interno di un locale di via Giulio Cesare, dinanzi la sede delle Poste.

L’uomo era entrato nel locale e si era diretto direttamente al distributore automatico, posizionato in una stanza attigua all’ingresso.

Immediatamente, senza curarsi della presenza di alcuni avventori, aveva cominciato a sferrare calci sul vetro che irrimediabilmente cadeva in frantumi permettendogli di asportare i prodotti esposti, per poi fuggire precipitosamente.

Con l’aiuto delle immagini, estrapolate dalla Polizia Scientifica dal circuito di videosorveglianza del locale e grazie alle dichiarazioni rese da alcuni testimoni, che avevano assistito alla scena, gli operatori sono riusciti a rintracciare ed identificare l’autore del fatto.

Stamattina la Volante, nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, individuava un ragazzo, fortemente somigliante all’autore del furto, a bordo di un‘auto dello stesso modello di quella utilizzata e vestito in maniera identica alla persona immortalata dalle telecamere.

Il giovane, del quale rese note le sole iniziali, M.F., 27 anni, residente a Vasto, già noto alle forze dell'ordine, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato. 

Poco più di un anno un episodio simile ed in quella occasione furono 3 i giovani denunciati dai Carabinieri.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: