Assenti ieri i rappresentanti della Regione Abruzzo all’incontro in programma a Roma per concordare le fermate del treno Frecciabianca nella stazione di Vasto San Salvo.
Alla riunione cui hanno partecipato sia una delegazione di Vasto che il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca si è discusso nuovamente sull’argomento che sembra non trovare una soluzione a breve.
"Trenitalia - sottolinea il consigliere comunale di Forza Italia Antonio Monteodorisio - si è riservata di valutare eventualmente la possibilità di una nuova fermata nella prossima stagione dopo aver esaminato i dati inerenti la popolazione e l'afflusso turistico del nostro territorio.
Dunque nulla di fatto, nessuna intesa e nessuna certezza, a differenza di Giulianova che ha ottenuto la fermata già da questa stagione. Una situazione incresciosa che si trascina da giugno allorquando con roboanti annunci il centrosinistra aveva dichiarato il raggiungimento di un accordo tra Regione e Trenitalia.
Tutto falso purtroppo, disilluse le aspettative degli operatori turistici e dei cittadini.
L’assenza di rappresentanti politici all’incontro dimostra quanto questo governo regionale abbia a cuore il nostro territorio, nonostante Vasto sia governata da analoga compagine di centrosinistra e da un sindaco presidente dell'Anci, carica prestigiosa quanto infruttuosa per il nostro territorio".