La ricorrenza è di quelle importanti: il 150° anniversario della fondazione del Corpo della Capitaneria di Porto e Guardia Costiera.
Per ricordarla degnamente venerdì 28 agosto alle ore 10 si terrà l' inaugurazione della Piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina, nello spazio di collegamento tra il lungomare Ernesto Cordella ed il lungomare Duca degli Abruzzi, alla presenza di autorità civili e militari.
Tra le iniziative intraprese una in particolare coinvolge i podisti della zona e del cincondario che prenderanno parte a una maratona non competitiva di 28 km. O a parte di essa: alcuni, infatti, partiranno dalla Capitaneria di Porto di Termoli, altri si aggiungeranno durante il percorso partendo da Petacciato Marina, altri da San Salvo Marina dal ristorante Il Panfilo.
La partecipazione alla gara è gratuita e rivolta a tutti: chi intende esserci può rivolgersi alla presidente Atletica Vasto (cell. 335-6432071 ) o inviando email all'organizzatore vitosardella@tiscali.it entro il 26 agosto.